Azienda

Ti raccontiamo
chi siamo

Con una solida storia avviata nel lontano 1986, Arlecchino s.r.l. è un’azienda italiana affermata nel settore eyewear e riconosciuta quale realtà importante nel campo della produzione di montature per occhiali da sole e da vista.

valori del sapere artigianale del vero Made in Italy sono i pilastri del nostro lavoro quotidiano. Operiamo da sempre in Italia, nel cuore del distretto dell’occhiale, e annoveriamo tra i nostri clienti brand di fama internazionale.

Oltre 30 anni di storia

Fin dagli esordi, Arlecchino si dimostra capace di farsi custode della tradizione dell’occhiale, seguendo con viva attenzione la costante evoluzione del settore.

A tre anni dalla fondazione, viene creata la divisione ricerca e sviluppo: un cardine della nostra filosofia è la volontà di offrire prodotti personalizzati, diversificati e in linea con le specifiche esigenze del mercato.

Negli anni ‘90 Arlecchino si orienta verso un significativo sviluppo strategico che consente all’azienda di farsi conoscere ai principali operatori a livello internazionale.

Il 1999 è l’anno del trasferimento nel nuovo stabilimento di Quero Vas. Un passo decisivo: il fabbricato di oltre 3700 mq permette all’azienda di potenziare la propria struttura operativa.

L’ambiente di lavoro viene curato scrupolosamente con migliorie costanti per garantire ai dipendenti di operare con il massimo comfort e consentire alla produzione di conseguire performance ragguardevoli.

Nel 2007 Elena e Lorraine Berton, dopo un un ventennale percorso professionale all’interno dell’azienda, dimostrano di credere fortemente nelle sue potenzialità acquisendone la totalità delle quote.

Efficienza e attenzione all'ambiente

Le continue innovazioni allo stabilimento produttivo (utilizzo al 100% di illuminazione LED a basso consumo, introduzione di macchinari innovativi, l’uso di materiali e procedure ecosostenibili) mirano alla continua riduzione dell’impatto ambientale.

Sottoponiamo l’azienda ad audit periodici con gli enti certificatori di qualità.

Il distretto dell'occhiale,
culla di eccellenza

Siamo nati e cresciuti nel cuore del distretto dell’occhiale: un’eccellenza produttiva nota a livello mondiale per l’indiscussa qualità delle lavorazioni che riguardano il settore eyewear.

Le principali manifatture leader del mercato internazionale dell’occhiale si concentrano in quest’area della provincia di Belluno, ai piedi delle Dolomiti. La nostra azienda ha sede proprio qui, da sempre.

L'esperienza di ieri, le competenze di oggi

C’è una preparazione che si può acquisire solo sul campo, nel tempo. Altrettanto essenziale è la formazione continua, che si perfeziona con corsi di aggiornamento mirati.

Il nostro team può contare su personale altamente specializzato: la maggior parte dei nostri dipendenti vanta un’esperienza trentennale nel settore.

Al loro fianco abbiamo scelto di inserire figure giovani, a cui trasmettere questo bagaglio prezioso.